Antro di Jacopo

Web-based Proxy

Un web-based proxy è un sistema che permette di accedere ai siti web passando attraverso un server di terze parti (il proxy). La differenza con i proxy tradizionali è che non è necessario installare o configurare software sul proprio computer. Basta infatti un qualsiasi browser per accedervi (da qui il nome "web-based").

Privacy (D. Lgs. 195/2003 etc.) I dati inseriti saranno gestiti dal gestore del sito solo ed esclusivamente per fini tecnici (ad esempio, l'elaborazione dell'indirizzo immesso nell'apposita casella. I dati NON vengono conservati. Inviando una email al gestore è possibile ottenere una copia dei dati conservati e/o richiedere la loro cancellazione.

GDPR: E' vietato l'uso del proxy da parte di utenti minori di anni 18. Non verranno trattenuti dati sensibili (nome, cognome, indirizzo etc.) sul server di "www.a-centauri.com". Tuttavia, accedendo a siti di terze parti usando il proxy, si accettano i termini e le condizioni di privacy degli altri siti. Il gestore "www.a-centauri.com" declina ogni responsabilità per il comportamento dei siti di terze parti.

Javascript: Per adoperare il proxy è necessario avere Javascript attivo. Mi dispiace :(